Miramonte ai Monitilli
Con un evento tenutosi ieri, martedì 23 luglio, è stata presentata la nuova gestione Miramonte Party a Masseria I Monitilli (stuttura di proprietà della famiglia Fauzzi): l’eccellenza culinaria incontra il fascino dell’antica masseria nocese e il binomio è perfetto.
La serata, condotta dalla food e travel blogger Sabrina Merolla, sotto la regia di Pietro D’Onghia (Exprimendo), ha coinvolto centinaia di ospiti. A fare gli onori di casa Filomena Curci assieme a suo marito l’avv. Giuseppe Mottolese e le figlie Martina e Mirella: Oggi è la festa di Miramonte ma è la festa di tutti e per questo festeggiamo con voi hanno dichiarato dando il benvenuto. E parlando di gastronomia non poteva mancare il maestro Sebastiano D’Onghia (per decenni parte integrante della grande storia del Miramonte), nelle cui mani è custodito il meglio della tradizione culinaria pugliese affianco ad un altro acclamato chef nocese Pasquale Fatalino.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Nisi e del senatore Liuzzi, gli ospiti sono stati accompagnati nella caratteristica corte con i trulli, con l’apertura dei cancelli. Qui è cominciata la vera festa, con tanta musica e non poteva mancare l’assaggio di tante prelibatezze della nostra terra: mozzarelle e formaggi, focacce e carne alla brace, piatti della tradizione accompagnati dai calici dei pregiati vini Barsento, presidio enologico della città. Ospitalità e antica sapienza culinaria si sono incontrati in perfetta armonia, con tutti a ribadire il pay-off dell'evento: “Miramonte, è sempre festa!”.
Foto di Giuliano Deluca e Tommaso Putignano